La cheratite è un’infiammazione della cornea, la membrana trasparente che riveste la parte anteriore dell’occhio e che svolge un ruolo fondamentale nella messa a fuoco delle immagini.
La cheratite è un’infiammazione della cornea, la membrana trasparente che riveste la parte anteriore dell’occhio e che svolge un ruolo fondamentale nella messa a fuoco delle immagini.
La congiuntivite allergica è una delle condizioni oculari più diffuse, che colpisce milioni di persone ogni anno, soprattutto durante i cambi di stagione.
L’influenza intestinale è un termine comunemente utilizzato per descrivere una condizione che, in realtà, non ha nulla a che fare con il virus dell’influenza stagionale.
La quinta malattia, conosciuta anche come eritema infettivo o megaloeritema, è un’infezione virale comune che colpisce principalmente i bambini in età scolare.
Il morbillo è una malattia infettiva virale che continua a rappresentare un problema di salute pubblica significativo.
La varicella è una malattia infettiva altamente contagiosa causata dal virus Varicella-Zoster, che colpisce principalmente i bambini ma può manifestarsi anche negli adulti.
Il calazio è una delle problematiche palpebrali più comuni e si presenta come un nodulo duro e generalmente non doloroso sulla palpebra.
La sinusite è un’infiammazione dei seni paranasali che colpisce milioni di persone ogni anno, specialmente durante i mesi freddi e nei cambi di stagione.
La dissecazione aortica rappresenta una delle emergenze cardiovascolari più gravi e richiede un intervento medico immediato. Si verifica quando la parete interna dell’aorta, la principale arteria del corpo umano, si lacera permettendo al sangue di infiltrarsi tra gli strati della parete del vaso.
La trombosi alle gambe è una condizione che si verifica quando un coagulo di sangue, chiamato trombo, si forma all’interno di una vena profonda degli arti inferiori.
Lo scompenso cardiaco, chiamato anche insufficienza cardiaca, è una condizione in cui il cuore non riesce a pompare sangue in modo efficiente per soddisfare le necessità dell’organismo
L’ipertensione arteriosa, comunemente chiamata pressione alta, è una condizione che interessa milioni di persone in tutto il mondo e rappresenta uno dei principali fattori di rischio per malattie cardiovascolari, infarto e problemi renali.